17/05/2022 dalle 16:30 alle 18:00

Doing Business in USA. Focus settoriali

Primo appuntamento dedicato al settore Agrifood

Doing Business in USA. Focus settoriali

Tutti gli interessati, previa registrazione.

Confindustria Lombardia organizza, in collaborazione con la Rete ICE USA, un ciclo di webinar gratuiti dedicato al mercato USA con l’obiettivo di fornire, oltre a un quadro informativo sul mercato, gli strumenti necessari alle imprese che coltivano interessi negli Stati Uniti o che vogliono sperimentare un primo approccio al Paese.

A seguito dei primi tre webinar sull’orientamento politico-economico, sulle regole di engagement e opportunità di business e sulla fiscalità d’impresa negli USA, vengono proposti tre approfondimenti con focus settoriale.

Questo il programma del primo appuntamento, dedicato al settore Agrifood:

Introduzione e saluti

• Dott. Dario Voltattorni - Segretario Generale - Confindustria Lombardia
  • Dott. Antonino Laspina - Direttore - ICE New York, Coordinatore Uffici Rete USA

Panoramica sul settore e breve descrizione sulla normativa vigente
Dott.ssa Mirella Menglide - Senior Market Analyst - ICE New York

Food Defense awareness e principali richieste normative per l’esportazione negli USA
Dott. Marco Gerevini – Food Defense Coordinator, Intentional Adulteration (IA) Vulnerability Assessment (VA) Lead Instructor - Tecnoalimenti

La Grande Distribuzione Organizzata negli USA: accordi e promozione
Dott.ssa Danila Alfano - Vicedirettrice - ICE Chicago

Success story
Zanetti S.p.a.: leader in Italia e nel mondo nella produzione di formaggi italiani
Dott. Attilio Zanetti - Chairman of the Board and CEO - Zanetti S.p.a.

L'incontro sarà moderato dalla Dott.ssa Alina Candu - Responsabile Internazionalizzazione e Competitività delle filiere - Confindustria Lombardia.

Maggiori dettagli nella locandina allegata.

L’iscrizione è obbligatoria. È possibile iscriversi all’evento al seguente link.

Materiali

In allegato le presentazioni dei relatori.

Di seguito, è possibile visionare la registrazione del primo webinar settoriale.