Misurare e comunicare la sostenibilità

Ultimo webinar del ciclo "Sostenibilità: sfide e opportunità per il futuro delle aziende"

05/03 | Online

L'innovazione della gomma e della gomma e della plastica

Percorrendo le vie della sostenibilità e della competitività globale

05/03 | Bergamo

Orizzonti Multimediali 2024 - Intelligenza Artificiale tra scelte sociali e processi industriali

Prende avvio il percorso ideato dal Comitato della Zona Brescia ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Sarà l’occasione per comprendere l’Intelligenza Artificiale in un mondo sempre in evoluzione

05/03 | Brescia

Legge di Bilancio 2024

Misure fiscali in Legge di bilancio e DL anticipi Prima attuazione della delega fiscale

06/03 | Online

La movimentazione di beni all'estero: Quando è sottoposta alla normativa UE sul controllo all'esportazione?

Indicazioni concrete per valutare se la movimentazione dei beni oggetto delle operazioni di vendita possa essere o meno soggetta ai controlli previsti dalla normativa unionale

07/03 | Online

Infortuni sul lavoro, prevenzione e azione di rivalsa

L'incontro ha l’obiettivo di fare una panoramica sugli gli infortuni sul lavoro e sulle malattie, sui sistemi di prevenzione e di tutela della salute e sull’azione di rivalsa affinché il datore di lavoro possa recuperare il costo dell’assenza del lavoratore.

07/03 | Online

Presentazione del programma "Open Mind"

07/03 | Bergamo e Online

Esploriamo insieme Bancopass: dai dati di bilancio ai report di analisi in pochi click

Primo di una serie di 4 brevi incontri a cadenza mensile, che si svolgeranno da marzo a giugno 2024, per scoprire con la guida degli esperti dell’associazione e in modo pratico quanto sia semplice utilizzare le funzioni principali di Bancopass e i benefici che queste possono portare alla gestione aziendale.

11/03 | Online

Tea Time con l'avvocato - Primo incontro

Gruppi di imprese e rapporti di lavoro: dalle implicazioni di diritto sindacale alla gestione degli esuberi, passando attraverso i riflessi sulla gestione dei rapporti di lavoro.

12/03 | Milano

Trattamento di fine rapporto: aspetti normativi contrattuali e trasferimento alla previdenza complementare

L'incontro ha l’obiettivo di dare gli strumenti ai partecipanti per gestire correttamente il trattamento di fine rapporto all’interno dell’azienda, offendo un’analisi multidisciplinare.

18/03 | Online

Orientarsi nella sostenibilità ambientale: quali strumenti per le imprese?

Presentazione del documento operativo di Assolombarda

18/03 | Milano

Premia il valore di tuoi risultati, Monza 21 marzo 2024

21/03 | Monza

Scenari & Tendenze - 43° appuntamento

21/03 | Brescia e online

Reputazione e Identità: comunicare la sostenibilità creando valore

Il Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda propone all’aziende associate un Toolkit composto da un insieme curato di strumenti, materiali, esempi e testimonianze per facilitare la formulazione di strategie di comunicazione efficaci e coerenti con i propri obiettivi aziendali.

26/03 | Milano

Innovation Run

3° edizione

07/04 | Bergamo

Hannover Messe: Technology & Business Cooperation Days

Evento B2B online e in presenza

09/04 - 25/04 | Hannover Messe

Esploriamo insieme Bancopass: dalle analisi della Centrale Rischi al Check-up dell'Agevolato

Secondo di una serie di 4 brevi incontri a cadenza mensile, che si svolgeranno da marzo a giugno 2024, per scoprire con la guida degli esperti dell’associazione e in modo pratico quanto sia semplice utilizzare le funzioni principali di Bancopass e i benefici che queste possono portare alla gestione aziendale.

10/04 | Online

Premia il valore dei tuoi risultati - Lodi 12 aprile 2024

12/04 | Lodi

Bergamo Job Festival

15/04 - 03/05 | Bergamo e provincia

I principali congedi accessibili al lavoratore: rispondiamo alle domande più frequenti rivolte dalle aziende

L'incontro ha l'obiettivo di fornire una panoramica relativa ai vari tipi di congedi, con approfondimenti sulle novità, le modalità di utilizzo e le procedure, al fine di rispondere alle domande più frequenti delle aziende.

16/04 | Online

Premia il valore dei tuoi risultati - Pavia 23 aprile 2024

23/04 | Pavia

La Content Management Strategy al servizio delle aziende

23/04 | Milano

Tea Time con l'avvocato - Secondo incontro

Il patto di non concorrenza: insidie e soluzioni.

07/05 | Milano

Esploriamo insieme Bancopass: il Check-up d'impresa

Terzo di una serie di 4 brevi incontri a cadenza mensile, che si svolgeranno da marzo a giugno 2024, per scoprire con la guida degli esperti dell’associazione e in modo pratico quanto sia semplice utilizzare le funzioni principali di Bancopass e i benefici che queste possono portare alla gestione aziendale.

13/05 | Online

IVS Industrial Valve Summit

5° edizione

15/05 - 16/05 | Bergamo

Meta Meccatronica: nuove frontiere della comunicazione nell’era immersiva

27/05 | Milano

Esploriamo insieme Bancopass: il Business Plan e il modello di presentazione aziendale

Ultimo di una serie di 4 brevi incontri a cadenza mensile, che si svolgeranno da marzo a giugno 2024, per scoprire con la guida degli esperti dell’associazione e in modo pratico quanto sia semplice utilizzare le funzioni principali di Bancopass e i benefici che queste possono portare alla gestione aziendale.

12/06 | Online

Tea Time con l'avvocato - Terzo incontro

Discriminazioni e molestie nei luoghi di lavoro: tutele e strumenti di prevenzione.

01/10 | Milano

Tea Time con l'avvocato - Quarto incontro

Riorganizzazioni aziendali e best practice: casi pratici di gestione positiva e di riduzione dell’impatto sociale ed economico.

19/11 | Milano
Luglio
Febbraio
Maggio
Giugno
Aprile

© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.