Eventi
Le opportunità del PNRR e gli strumenti di Confindustria Bergamo per le imprese
Sede evento
Confindustria Bergamo
Via Stezzano, 87
24126 Bergamo
Destinatari
Riservato alle imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Confindustria Bergamo è al fianco delle proprie aziende associate e del territorio per cogliere le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre 200 miliardi da oggi al 2026 articolati su 6 Missioni prioritarie per il paese: 1) digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; 2) rivoluzione verde e transizione ecologica; 3) infrastrutture per una mobilità sostenibile; 4) istruzione e ricerca; 5) inclusione e coesione; 6) salute.
Per approfondire le opportunità per le imprese e chiarire eventuali dubbi, martedì 17 maggio alle ore 16.00 presso l’auditorium di Confindustria Bergamo si svolgerà il primo di un ciclo di appuntamenti dedicati.
Durante il primo incontro saranno presentati i contenuti generali e i meccanismi di funzionamento del PNRR, le principali modalità con cui ne beneficeranno le imprese e gli strumenti che Confindustria Bergamo mette a disposizione per i propri associati per accedere con maggiore facilità ed efficacia a bandi e agevolazioni previsti nei prossimi anni. Infine, sarà presentato un approfondimento sulla transizione energetica.
Programma
Ore 16.00 Saluti istituzionali
Giovanna Ricuperati, Vicepresidente Confindustria Bergamo
Ore 16.15 Introduzione al PNRR
Claudio Ferone, PWC TLS
Ore 16.45 Focus sulla transizione energetica
Avv. Guido Ajello, PWC TLS
Ore 17.45 Gli strumenti di Confindustria Bergamo a disposizione delle imprese
Paolo Piantoni, Direttore Generale Confindustria Bergamo
Ore 18.15 Conclusioni e aperitivo
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.
Contatti
Per maggiori informazioni: Dr. Massimo Boffi - Tel. 035.275353 - E-mail: m.boffi@confindustriabergamo.it.