Giovani Imprenditori

Il movimento dei Giovani Imprenditori della Lombardia nasce quale espressione di una imprenditoria consapevole della propria funzione sociale, dinamica come da sempre lo è la nostra regione, ed ispirata ai valori di mercato, dell'impresa e dell'efficienza, e soprattutto pronta ai cambiamenti.

E' nella forma aggregante, associativa e partecipativa che i Giovani imprenditori trovano lo sbocco naturale per esprimere se stessi, le proprie idee ed i valori culturali e sociali di cui sono portatori, puntando ad essere, da sempre e come sempre, il laboratorio progettuale della Confindustria, ed una coscienza critica rispettata e ascoltata dal Sistema associativo.

I Giovani imprenditori lombardi sono impegnati nella costruzione di sinergie con la società per promuovere la crescita economica e lo sviluppo civile, ed a tale scopo propongono progetti ed azioni per diffondere la cultura d'impresa e del mercato, elementi centrali per la modernizzazione del nostro Paese e valori pregnanti della società lombarda, proponendosi di essere un laboratorio di idee e strategie per una sempre più efficace azione associativa, che valorizzi le giovani generazioni imprenditoriali.

Il Comitato regionale Giovani imprenditori di Confindustria Lombardia è composto dai Presidenti e dai delegati dei Comitati Giovani imprenditori delle Associazioni territoriali.

Il Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Lombardia, dal settembre 2018, è Matteo Dell'Acqua.