21/06/2023 dalle 18:30 alle 19:30

Via A. Manzoni, 29
25040 Corte Franca (BS)

Imprese associate a Confindustria Brescia

Edizione 2023 roadshow SetteOttavi: proseguono gli appuntamenti "verticali" dedicati agli 8 settori merceologici, con l’obiettivo di far incontrare e confrontare le imprenditrici e gli imprenditori (associati e non) delle 7 zone di Brescia e provincia.

All’incontro, che sarà moderato dal giornalista Erminio Bissolotti (Giornale di Brescia), interverranno:

• Franco Gussalli Beretta, Presidente di Confindustria Brescia;
  • Francesco Buzzella, Presidente di Confindustria Lombardia - Amministratore di C.O.I.M. S.p.A. e Presidente di Green Oleo S.r.l;
  • Mauro Barensfeld, Presidente Settore Chimico di Confindustria Brescia;
  • Francesco Garusi, Amministratore Delegato di Sanipur SpA;
  • Sonia Bozza, Responsabile Area Esercizio Servizio Idrico Integrato presso Acque Bresciane S.r.l. SB;
  • Giuseppe Cartelli, General Manager Commercial Solutions di Culligan Italiana SpA.

Nel corso dell'evento, verrà fatta una panoramica sull'industria chimica (la quarta più grande industria dell'UE) e sul ruolo chiave che essa svolge nella transizione ecologica e nello sviluppo sostenibile.

Il suo impegno si esplicita infatti, non solo nello sviluppo di processi sempre meno impattanti sull’ambiente circostante ma anche nel miglioramento della compatibilità ambientale, con un ruolo centrale anche nella circular economy applicata alle risorse idriche.

Durante l’evento vi sarà un focus speciale sull’acqua, una risorsa preziosa e limitata che occorre proteggere.

La partecipazione è riservata alle imprese associate di Confindustria Brescia, previa iscrizione a questo link.