07/11/2016 dalle 09:30 alle 18:00

Polonia: potenziare la cooperazione economica bilaterale

Confindustria – Sala Pininfarina
Viale Dell'Astronomia, 30

Si informa che il prossimo 7 novembre, alle 9.30, Confindustria in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Polonia in Italia, organizza il seminario “ITALIA-POLONIA: potenziare la cooperazione economica bilaterale. Le opportunità di investimento nelle Zone Economiche Speciali”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di presentare le opportunità di investimento nelle Zone Economiche Speciali (ZES) polacche, destinate alla realizzazione di investimenti produttivi a condizioni agevolate e dotate dei servizi infrastrutturali necessari all’avvio di un’attività d’impresa.

Durante l’incontro verranno in particolare presentate le opportunità di 4 aree specifiche (Cracovia, Katowice, Lodz e Mielec) di cui si allega una breve nota informativa.

La Polonia continua a rimanere uno dei mercati europei più dinamici grazie all’incremento costante della domanda interna. Nel 2015 il PIL è stato pari al 3,5%, e il trend positivo è confermato dai dati del secondo semestre del 2016 che hanno rilevato una crescita tendenziale del 3,1%.

All’incontro, di cui si allega la bozza di programma, è prevista la partecipazione del Vice Ministro per lo Sviluppo Economico Polacco, Witold Slowik, e dei rappresentanti delle Zone Economiche Speciali di Cracovia, Katowice, Lods e Mielec.

Per le registrazioni è necessario compilare il form di adesione disponibile al seguente link: http://www.confindustria.it/aree/opp90.nsf/iscrizione?openform .

Le aziende interessate ad avere degli incontri bilaterali con gli esperti delle ZES dovranno indicarlo in fase di registrazione.