07/11/2016 dalle 09:00 alle 12:30

Camera di Commercio di Milano
Palazzo Turati
Via Meravigli, 9/b - Milano

Istituzioni, imprese, scuola e media.

Ufficio Scolastico Regionale, Unioncamere Lombardia e Confindustria Lombardia, con la collaborazione della Camera di commercio di Milano e Formaper, organizzano il convegno dal titolo "Intraprendere l'Alternanza".

Il convegno sarà l'occasione per per presentare l'accordo di partnership tra i tre enti per la piena riuscita di uno degli aspetti più innovativi della riforma introdotta con “La buona scuola”: l’inserimento organico di percorsi obbligatori di alternanza nelle scuole superiori ed il riconoscimento del valore dell’imparare lavorando. A tal proposito, sarà dedicato uno spazio alla presentazione del Registro nazionale per il supporto all'alternanza scuola-lavoro.
Interverranno Delia Campanelli Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale, Enzo Rodeschini Direttore Operativo Unioncamere Lombardia e Silvia Pagani Segretario Generale Confindustria Lombardia, oltre alle testimonianze ed esperienze su percorsi di alternanza scuola-lavoro dal mondo imprenditoriale e dal mondo scolastico.

Gli interessati a partecipare sono pregati di confermare preventivamente la propria presenza comunicando l'adesione a:

Ufficio Marketing Formaper
Email: relazioni.esterne@formaper.it