09/10/2019 dalle 09:30 alle 18:00

L'innovazione nella Silver Economy in Italia

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Incontro organizzato con la collaborazione di Business France, che si svolgerà in lingua italiana, dedicato alle imprese con prodotti/servizi dedicati a clienti Silver e interessate a costruire partenariati e rapporti con il cluster di aziende francesiSilver Valley.

Durante l'incontro, oltre ad una panoramica sull'ecosistema Silver Economy verrà presentato il Silver Economy Network, il primo network di aziende italiane che offrono prodotti e servizi per i clienti over 65, di cui Assolombarda è promotore.

Il programma prevede una mattina di interventi di settore, a cui seguirà un networking lunch e un pomeriggio di incontri B2B programmati con anticipo con la possibilità per le aziende italiane di allestire uno spazio espositivo.

Le aziende interessate a programmare degli incontri devono iscriversi all'evento e inviare la slide (scaricabile dal sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi) compilata ai referenti indicati nei contatti. Le slide comporranno un catalogo, che includerà le aziende della delegazione francese, che verrà condiviso nei prossimi giorni.

Le aziende interessate a usufruire dello spazio espositivo gratuito devono iscriversi all'evento, inviare la sopracitata slide compilata e la loro richiesta ai referenti indicati nei contatti, che avranno cura di confermare la disponibilità. Gli spazi espositivi hanno le seguenti caratteristiche:

• tavolo da 1,40 x 0,70 cm con 1 o 2 sedie
  • da allestire a carico dell’azienda
  • disponibilità di presa di corrente (da segnalare se la si richiede; ciabatta a carico dell’espositore)
  • possibilità di posizionare un roll up
  • alla postazione espositiva si terranno anche i b2b predefiniti nei giorni precedenti l’evento

9 30 – 9 45      Saluto di benvenuto - Assolombarda

9 45 – 10 15     Discorsi di apertura da parte delle Istituzioni
                         Comune di Milano e Comune di Genova (tbc)
                         Regione Lombardia e regione Liguria
                         Cyrille Rogeau, Console Generale di Francia a Milano

10 15 – 11 15   Il settore della Silver Economy in Italia
                         Mariuccia Rossini, Presidente Silver Economy Network e CEO di Korian Italia
                         Stefano Barnabei, Presidente ItaliaLongeva (tbc)
                         Enrico Oggioni, Presidente Osservatorio Senior

11 15 – 11 45   Il ruolo degli attori istituzionali
                        Associazione Genova Smart City

11 45 – 12 15  Presentazione di Silver Valley e della delegazione francese

12 45 – 13 30  Le aziende al servizio della Silver Economy : l’evoluzione dei servizi e dei prodotti per i seniors
                        Presentazione delle aziende innovative del settore

13 30 – 15 00  Networking Lunch

Dalle 15 00      Esposizione di servizi e prodotti innovativi. In parallelo: speed meeting con le società presenti.

Il pomeriggio si svolgerà in Sala Meregalli e Foyer nel seminterrato di Assolombarda, Via Pantano 9.

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Le aziende interessate ad avere maggiori informazioni e a partecipare attivamente all'evento (inserimento nel catalogo per appuntamenti B2B e uso di uno spazio espositivo) possono rivolgersi al Silver Economy Network e  - Tel. 02.58370517 per approfondimenti; Area Rapporti Internazionali, Barbara Angelini - Tel. 02.58370425 - e-mail .