08/10/2019 dalle 14:00 alle 17:30

Associazione Industriale Bresciana
Via Cefalonia, 60
25124 Brescia

L'iniziativa, organizzata a livello nazionale da Federmeccanica, Anima, Ucimu, Anie Automazione, Confindustria Digitale, Confindustria e rete dei Digital Innovation Hub di Confindustria, vuole essere un momento di condivisione circa lo stato e le prospettiva della digitalizzazione nella filiera della meccanica.

Attraverso l’esperienza di chi ha già cambiato il proprio modo di fare business, verranno evidenziati i vantaggi derivanti dall'adozione delle nuove tecnologie, della cultura e delle competenze digitali, così come le politiche di sostegno, incentivi e formazione per l’innovazione.

Verrà altresì presentata la rete dei Digital Innovation Hub di Confindustria, con un focus particolare su innexHUB, DIH delle province di Brescia, Cremona e Mantova nati per affiancare le imprese che vogliono cambiare il proprio modo di fare business facendo leva sul digitale.

Fra i relatori si segnalano Angelo Baronchelli (VP AIB Sviluppo d'Impresa, Innovazione ed Economia), Sergio Bassanetti (UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE), Andrea Bianchi (Confindustria), Walter Aglietti (Confindustria Digitale), Fabrizio Gea (Rete Nazionale DIH) e Massimo Merli (ANIE Automazione).

In allegato il programma dei lavori.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di AIB - nella sezione "Appuntamenti - Prossimi appuntamenti pubblici"

Per maggiori informazioni: