31/03/2021 dalle 14:30 alle 16:00
On line

Innovazione digitale nel settore alimentazione: un percorso

La trasformazione digitale ha contribuito a ridisegnare in maniera profonda i fattori di competitività e di successo.
Che si tratti di pianificazione, strategia, operations, marketing o altro, è difficile individuare un ambito di gestione aziendale che non abbia visto evoluzioni connesse all’innovazione digitale.
Con questo appuntamento prende il via un breve ciclo di incontri – promosso dal Consiglio del Gruppo Alimentazione e dall'Area Industria Energia e Innovazione di Assolombarda– che intende accompagnare le imprese del settore in un percorso personalizzato verso il paradigma dell’impresa 4.0.

14:30 – 14:35 Introduzione ai lavori

• Laura Ferrari - Presidente Gruppo Alimentazione Assolombarda

14:35 – 14:45 Presentazione del percorso Innovazione Digitale

• Paolo Guazzotti - Direttore Area Industria Energia e Innovazione Assolombarda

14:45 – 15:20 Sviluppo trend settore Alimentare: scenari
Digital Innovation Hub Lombardia

• I cambiamenti nel settore Alimentare
  • Innovazione dei modelli di business
  • Opportunità per la creazione di valore basata sui dati nel settore Alimentare

15:20 – 15:30 Presentazione dell'Assessment Maturità Digitale

• Digital Innovation Hub Lombardia

15.30 – 16.00 Q&A e Conclusioni

Per partecipare, è necessario aderire preventivamente all'incontro attraverso il modulo di adesione on line presente sul sito di Assolombarda. Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere il link per connettersi all'incontro on line.