31/03/2021 dalle 18:00 alle 19:30

Italia e Germania, una sfida europea

Imprese interessate

In tempi recenti, il loro percorso storico è stato per molti versi simile, ma a ben vedere il loro rapporto ha radici antiche e secolari, dall’influenza romana alla conquista normanna.

In ogni epoca, vi è stata tra italiani e tedeschi anche una certa distanza, se non un reciproco sospetto. Ancora nell’ultimo decennio, lo sconquasso finanziario, la crisi debitoria, la pandemia virale hanno provocato non poche incomprensioni. Eppure, Italia e Germania sono più legate che mai dal punto di vista economico e politico; in molti casi anche più legate di quanto si potrebbe comunemente pensare. Da questa sorprendente vicinanza, l’Europa può trarre un deciso vantaggio.

I temi trattati dal libro "Italia e Germania. L’intesa necessaria (per l’Europa)", saranno al centro del dibattito che si terrà mercoledì 31 marzo, alle ore 18, in diretta streaming sul web magazine di Assolombarda Genio & Impresa con gli autori Federico Niglia, Beda Romano e Flavio Valeri (Bollati Boringhieri).

Durante l'evento, intervengono, insieme agli autori, Antonio Calabrò e Ferruccio de Bortoli.

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione.
Il link e le modalità di accesso saranno inviate via email il giorno prima dell'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di registrazione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per informazioni: