14/10/2015 dalle 17:00 alle 18:45
Como

Gestire in sicurezza i propri crediti commerciali

A seguito delle convenzioni stipulate da Unindustria Como con Cerved, per il servizio di informazioni, e con Euler Hermes, intermediario Selecover, per l’assicurazione dei crediti, l'Associazione organizza questo seminario.

Unindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

In un periodo nel quale uno dei maggiori problemi vissuto dalle imprese è quello di ottenere il regolare pagamento delle proprie forniture, diventa di fondamentale importanza gestire al meglio i propri crediti, utilizzando tutte le tecniche e gli strumenti che il mercato mette a disposizione.
In quest’ottica Unindustria Como ha recentemente stipulato due convenzioni specifiche:

• Con Cerved, per il servizio di informazioni
  • Con Euler Hermes e Selecover Broker per la copertura assicurativa dei crediti

A seguito di questi accordi verrà organizzato questo seminario, nel corso del quale, dopo un breve esame dell’andamento
delle insolvenze commerciali, saranno approfondite le tecniche di gestione dei crediti ed analizzati gli strumenti delle informazioni e della copertura assicurativa.

- 17.00 Saluti di apertura

- 17.10 L’analisi del rischio di credito: il modello Euler Hermes

Gianluigi Iacovino - Risk Office Manager Euler Hermes Italia

- 17.30 La gestione dei crediti commerciali dell’impresa

Guido Zigni - Direttore Commerciale Cerved Group

17.50 Gli strumenti a disposizione delle aziende:

• Le informazioni di affidabilità dei partner commerciali

Guido Zigni - Direttore Commerciale Cerved Group

• Business senza preoccupazioni: l’assicurazione del credito nelle micro, piccole e medie imprese

Simone Pietrobattista - Head of Agency Channel Euler Hermes Italia

Massimo Migliorini - Amministratore Delegato Selecover srl

-  18.30 Le convenzioni sottoscritte da Unindustria Como

-  18.45 Dibattito

Segue aperitivo

Per ragioni organizzative si invitano gli interessati a confermare la presenza inviando debitamente compilata la scheda allegata all'indirizzo mail: economia@unindustriacomo.it.
E’ inoltre possibile iscriversi on line direttamente dall’homepage (agenda) del sito: http://www.unindustriacomo.it.

Per maggiori informazioni: Tel. 031.234111.