20/06/2024 dalle 09:00 alle 17:00

Export Days ANIMA - B2B con buyer esteri del settore macchinari

Presenti all'evento circa 40 operatori del comparto meccanica, provenienti dai 5 continenti. Il giorno seguente, 21 giugno, le imprese italiane partecipanti potranno organizzare con i buyer visite in azienda.

Il 20 giugno, presso l'Hotel nHow (Via Tortona 25, Milano), si svolgerà la IV edizione degli Export Days di ANIMA, quest'anno in collaborazione con AssolombardaConfindustria Assafrica e MediterraneoConfindustria Bergamo e Confindustria Veneto Est, dedicata all'internazionalizzazione delle aziende produttrici di macchinari. La rete dell'Agenzia ICE collabora come partner tecnico per il coinvolgimento di buyer esteri dai cinque continenti.

Il programma degli Export Days prevede per la mattinata del 20 giugno una prima parte istituzionale e a seguire sessioni di B2B tra le aziende italiane e i buyer esteri. Il giorno successivo, 21 giugno, le imprese italiane partecipanti potranno organizzare in modo autonomo visite dei buyer esteri presso i propri stabilimenti. La partenza della delegazione di buyer è prevista per il 22 giugno.

Per l'edizione 2024 sono stati individuati i seguenti Paesi target da cui sono in fase di scouting circa 40 operatori che verranno coinvolti nell'iniziativa:

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per approfondimenti contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Federico Leva, tel. 0258370.398, e-mail federico.leva@assolombarda.it, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, email ; Selena Pizzocoli, e-mail .