19/06/2024 dalle 18:00 alle 19:30
Bergamo

#Nextgen @ Work. Trovare talenti è un gioco da ragazzi!

Assemblea Pubbica Giovani Imprenditori

#Nextgen @ Work. Trovare talenti è un gioco da ragazzi!

Auditorium Confindustria Bergamo
Kilometro Rosso, Gate 5
Via Stezzano, 87 - Bergamo

Imprese interessate

Mercoledì 19 giugno alle ore 18.00 nell’auditorium di Confindustria Bergamo si svolgerà l’Assemblea pubblica del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo. L’evento, dal titolo "#NextGen @ Work. Trovare talenti è un gioco da ragazzi!" si focalizzerà sulle strategie innovative per l'acquisizione di talenti nel contesto del mondo del lavoro.

Recentemente, il Gruppo Giovani Imprenditori, in collaborazione con Adecco, ha realizzato l'iniziativa Play2Work, rivolgendosi al mondo del gaming online con l’obiettivo di intercettare talenti nascosti. Questo progetto pionieristico ha sviluppato un approccio innovativo per coinvolgere, valutare e valorizzare i potenziali candidati, cercando di trasformare competenze tipiche del gaming, come la strategia e la rapidità decisionale, in abilità preziose nel mondo del lavoro.

Durante l’incontro saranno presentati i risultati del progetto e verranno condivisi spunti e riflessioni su come questi nuovi metodi stiano modificando il panorama del reclutamento e delle strategie di attrazione dei talenti.

Ore 18.00 Introduzione
Matteo Vavassori, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo

Ore 18.15 Saluti istituzionali
Jacopo Moschini, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia

Ore 18.20 Tavola rotonda "Il progetto Play2Work: una proposta innovativa per i processi di recruiting e assessment"
Francesca Dubbini, Vicepresidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo, Strategy&Planning Lead, Diachem Spa
Oscar Tripicchio, Socio e CEO, Denani Srl
Simone Maffeis, Human Resources Manager, Aesys Spa
Saverio Surace, Head of Business Innovation, Adecco Italia

Ore 19.00 Q&A

Ore 19.20 Conclusioni
Matteo Vavassori, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo

Modera l’evento Giacomo Biraghi, Innovation manager.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni contattare:

Fabrizio Berlendis
Tel.: 035 275287