03/10/2023 dalle 16:00 alle 18:30
Brescia

Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente

ll roadshow nazionale organizzato da Piccola Industria di Confindustria e Anitec-Assinform, con la Piccola Industria di Bergamo, Brescia e Mantova e in collaborazione con la rete dei Digital Innovation Hub.

Intelligenza artificiale e PMI: esperienze da un futuro presente

Confindustria Brescia
Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta
Via Cefalonia, 62 - Brescia

Imprese interessate

L’evento è organizzato da Piccola Industria Confindustria, Anitec-Assinform in collaborazione con la rete dei Digital Innovation Hub.

Questo roadshow ha l’obiettivo di sensibilizzare e informare le piccole imprese sulle opportunità che l’Intelligenza Artificiale offre loro. Saranno le imprese stesse a raccontare le proprie esperienze e strategie di impiego dell’AI in azienda, grazie alla presentazione di cinque casi concreti e al confronto diretto con i partecipanti.

La tappa bresciana nasce dalla sinergia organizzativa della Piccola Industria delle Territoriali di Bergamo, Brescia e Mantova ed è organizzata in collaborazione con InnexHUB.

Dopo i saluti istituzionali e il Keynote Speech di Edoardo Vaquer, Componente del Gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale” di Anitec-Assinform, le cinque Aziende ospiti racconteranno l'esperienza diretta nell'applicazione dell'intelligenza artificiale nei loro processi produttivi ed organizzativi.

Alla tavola rotonda, moderata da Eleonora Faina, Direttrice Generale di Anitec - Assinform, interverranno:

• Aldo Angeletti | Presidente SALF Laboratorio Farmacologico
  • Alberto Barbi | Deputy Manager Dinamica Generale
  • Giuseppe De Rosa | Vice Presidente di T.I. LOG
  • Fabio Gatti | Ceo & Founder Gatti Filtrazioni Lubrificanti
  • Marco Travella | Innovation Manager Gualini Lamiere International

In allegato il programma dell'evento.

Sarà possibile partecipare all’evento gratuitamente, sia in presenza che da remoto, registrandosi al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Piccola Industria: Tel. 030.2292250 - email