Missione Quebec e Stati Uniti_aprile 2017
Nell’ambito del progetto “Percorsi di accompagnamento in mercati strategici” di Regione Lombardia, dal 3 al 7 aprile 2017 si terrà la missione in Canada – focus Quebec e Stati Uniti – focus Silicon Valley.
La missione imprenditoriale sarà focalizzata su incontri di affari con realtà locali di interesse e potrà prevedere momenti di incontro con la delegazione istituzionale, guidata dal Vice Presidente Fabrizio Sala.
Confindustria Lombardia sta affiancando la Regione nella sua organizzazione e diffusione, e su invito del Primo Ministro del Quebec Philippe Couillard, parteciperà, caso imprevisti, con la presenza del Presidente Alberto Ribolla.
Per le imprese:
Sarà possibile aderire a una o entrambe le tappe:
3-4 aprile – Quebec – dedicata ai settori: aerospazio, oil&gas, energia e rinnovabili, automotive, macchinari e apparecchiature, contract, green economy, nuove tecnologie, ricerca e innovazione
6-7 aprile - Silicon Valley dedicata ai settori: ICT, nuove tecnologie, ricerca e innovazione, green economy, energie rinnovabili, macchinari e apparecchiature, aerospazio, costruzioni, arredo e design, beni di consumo, contract, agro-industria
L’iniziativa è rivolta a 20 PMI che verranno selezionate tramite l'avviso in allegato e pubblicato sul sito di Unioncamere Lombardia http://www.unioncamerelombardia.it/?/menu-di-sinistra/Bandi---contributi-alle-imprese/Bandi-aperti.
Riceveranno assistenza gratuita per l’organizzazione della missione, dei B2B e matchmaking, servizio di interpretariato, spostamenti (I costi di viaggio, vitto e alloggio rimangono invece a carico dell’impresa).
Il percorso di accompagnamento inoltre prevede (vedere slide in allegato):
A. attività promozionali e formative specifiche (workshop formativi trasversali sull’internazionalizzazione e Business Country Focus propedeutici alla missione);
B. percorsi di affiancamento alle imprese;
C. supporto al follow-up e monitoraggio dei risultati degli incontri d’affari B2B, successivo alla realizzazione della missione.
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare, le imprese dovranno registrarsi sul www.registroimprese.it e poi presentare la domanda di partecipazione a partire dalle 10.00 del 30 Gennaio p.v. su http://webtelemaco.infocamere.it, seguendo le istruzioni indicate nell’avviso di selezione, allegandovi i documenti firmati in allegato.
La deadline per la missione USA e Canada è fissata per il 20 Febbraio p.v.
Contatti
Per assistenza al bando di selezione, le aziende possono scrivere a: progetto: RLestero@mi.camcom.it o contattare telefonicamente Roberta Borsatti di Promos al numero 02.85155219.