Eventi
MATCHER Data-Driven Innovation 2024: La 4° edizione del Programma Internazionale di Open Innovation
MATCHER è il programma internazionale di Open Innovation in Emilia-Romagna, che mira a supportare le aziende nell'affrontare sfide specifiche attraverso la creazione di collaborazioni strategiche con altri attori dell'ecosistema dell'innovazione internazionale, in particolare start-up e scale-up.
Sede evento
Bologna, Italia
Descrizione dei contenuti e delle finalità
MATCHER è un programma internazionale di Open Innovation, ideato in Emilia-Romagna, che facilita incontri tra aziende locali e attori dell’ecosistema innovativo globale, come start-up e scale-up. L'obiettivo è risolvere sfide aziendali attraverso l'innovazione, con un focus particolare su soluzioni basate sui dati (Data-Driven Innovation).
Il programma MATCHER si articola in tre punti principali:
1. MATCH.POINT: programma internazionale di matching per 12 aziende selezionate dell'Emilia-Romagna e start-up/scale-up ammesse, che collaborano per risolvere sfide aziendali comuni in un periodo di 3 mesi.
2. BIG.MATCH e FINAL.MATCH: momenti conclusivi per networking e ulteriori collaborazioni con l'ecosistema dell'innovazione a livello nazionale e internazionale.
Destinatari
L'evento si rivolge a vari stakeholders del settore, sia pubblici che privati:
- Partecipanti a Match.Point (Corporate e Start-up/Scale-up)
- Acceleratori e incubatori
- Associazioni e agenzie legate all'innovazione
- Cluster di innovazione
- Aziende, start-up e scale-up interessate ai temi dell’edizione
- Laboratori di innovazione
- Istituzioni e autorità pubbliche
- Istituti di ricerca e centri R&S
- Università
- Venture capital e business angel
Modalità di iscrizione
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi gratuitamente al seguente link. Le registrazioni saranno aperte fino al 13 novembre 2024 (ore 13:00).
Una volta effettuata la registrazione si dovrà compilare il proprio profilo in inglese, selezionando almeno una sessione di matchmaking e inserendo almeno un marketplace item che indichi le competenze/tecnologie/prodotti che si offrono o si cercano. Sarà così possibile richiedere meeting, selezionando chi si è interessati ad incontrare sulla base dei cataloghi virtuali dei Partecipanti.
Confindustria Lombardia, partner della rete Enterprise Europe Network, supporta la partecipazione delle imprese, dei cluster e degli investitori lombardi. Scegliendo Confindustria Lombardia come Support Office è possibile ricevere assistenza gratuita durante tutte le fasi dell’evento.
Contatti
Team EEN - Confindustria Lombardia - Tel. 02.58370803 - E-mail: een1@confindustria.lombardia.it