05/12/2023 dalle 16:30 alle 19:30
Lainate

Zona Nord-Ovest - La Trasformazione digitale: in viaggio verso la competitività

Incontro nella Zona Nord-Ovest per analizzare i benefici e gli impatti generati dalle tecnologie 4.0 e per presentare i servizi di Assolombarda a supporto della trasformazione digitale delle imprese.

Tatuus Racing
Via Juan Manuel Fangio - Lainate (MI)

L'incontro ha l’obiettivo di approfondire le opportunità della trasformazione digitale nel mondo aziendale, offrendo un quadro generale delle nuove frontiere tecnologiche e dei vantaggi che possono derivare dall'adozione di strategie orientate al digitale.

Dopo una breve introduzione sul tema dell'evoluzione digitale e delle sue implicazioni nel mondo industriale, verranno esplorate le applicazioni, i benefici e gli impatti delle Tecnologie 4.0, per comprendere meglio come le nuove tecnologie possano concretamente influenzare e migliorare i processi aziendali.

Successivamente, verranno presentati alcuni tra i servizi offerti da Assolombarda a sostegno della Trasformazione Digitale: in particolare, il Test Industria 4.0 e la Bussola 4.0.

Infine, il focus si sposterà sulle agevolazioni a supporto della Trasformazione Digitale, per capire come le aziende possano beneficiare delle opportunità offerte da questi strumenti.

Ore 16.30 - Arrivo e registrazione

Ore 16.45 - Saluti di apertura
Giovanni Delfino, Amministratore Delegato Tatuus Racing
Marco Delaini, Presidente Zona Nord-Ovest Assolombarda

Ore 17.00 - Trasformazione digitale: a che punto siamo?
Viviana Palmieri, esperta Area Industria, Energia e Innovazione Assolombarda

Ore 17.30 - I servizi di Assolombarda a supporto della TD: Test Industria 4.0 e Bussola 4.0
Viviana Palmieri, esperta Area Industria, Energia e Innovazione Assolombarda

Ore 17.45 - La finanza agevolata a supporto della transizione digitale
Davide Romano, esperto Area Credito e Finanza Assolombarda

Ore 18.00 - Q&A

Ore 18.30 - Visita Tatuus Racing

Ore 19.00 - Incontri one to one per approfondire i servizi di Assolombarda e/o le agevolazioni esistenti

Durante lo svolgimento degli appuntamenti one to one dello Sportello sarà offerto un Aperitivo di Networking

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Affari Istituzionali - Dott. Adalberto Spadari Tel. 02.58370824 - email: