05/12/2023 dalle 17:00 alle 18:30

Gate 5 del Kilometro Rosso
Via Stezzano, 87 - Bergamo

Oppure

Per poter crescere e competere sui mercati le aziende necessitano sempre più di assetti societari adeguati. Il passaggio generazionale può essere l’occasione per un’attenta pianificazione dell’assetto proprietario, per privilegiare la continuità aziendale con un adeguato sistema di governance.

Il modello di governance deve prevedere le regole per l’apporto dei capitali necessari al processo di crescita ma anche quelle per l’ingresso dei membri della famiglia nelle posizioni apicali. Qualora le risorse e le competenze presenti in ambito familiare non risultino sufficienti a garantire competitività e sviluppo all’impresa, la governance deve poter contare sull’apporto di manager esterni.

Il quarto appuntamento del progetto “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance” si terrà martedì 5 dicembre alle ore 17.00 presso l’auditorium di Confindustria Bergamo, in partnership con il Gruppo Giovani Imprenditori e si svolgerà secondo il format Aperitips.

L’intervento di The European House – Ambrosetti, si focalizzerà sugli assetti societari, gli strumenti patrimoniali e successori che consentono di gestire al meglio il passaggio generazionale dell’impresa.

Ore 17.00 Saluti di apertura e introduzione
Matteo Vavassori, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo

Ore 17.15 Assetti societari e strategie patrimoniali e successorie per crescere
Francesco Massignani e Riccardo Urbani, Senior professional di The European House – Ambrosetti, Area “Imprese familiari e Governance”

Ore 18.00 Conclusioni
Marco Manzoni, Vicepresidente Confindustria Bergamo

Ore 18.15 Dibattito e Q&A

Ore 18.30 Aperitivo

Per partecipare le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare: