dal 10/11/2016 alle 09:00 al 24/11/2016 alle 18:00
Tutta Italia

XV settimana della Cultura d'Impresa

Anche quest'anno, dal 10 al 24 Novembre, si terrà la quindicesima edizione della Settimana della Cultura d'Impresa.

Le varie iniziative, che comprendono workshop, rassegne cinematografiche, mostre e visite guidate ai musei ed archivi aziendali, testimoniano e valorizzano la storia delle Imprese e dei loro protagonisti.

In occasione della quindicesima edizione della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria, Museimpresa organizza un articolato calendario di eventi per leggere, attraverso il patrimonio culturale delle imprese, la storia del nostro Paese.

Museimpresa - Associazione italiana Archivi e Musei d’impresa è stata fondata nel 2001 ed è promossa da Assolombarda e confindustria. conta oggi sessantuno Associati che, attraverso la conservazione e la valorizzazione di documenti, materiali iconografici, oggetti, prodotti e macchinari, raccontano e testimoniano la storia dell’impresa e dei suoi protagonisti.

Per iscrizioni e maggiori informazioni, consultare il calendario in allegato.