09/05/2023 dalle 16:00 alle 17:30
On line

Webinar: "L'Arbitro Bancario Finanziario: un'opportunità per la risoluzione delle controversie tra le imprese e il mondo bancario e finanziario"

Organizzazione: Confindustria Varese - Banca d'Italia

Imprese interessate

Nel terzo appuntamento del 2023, organizzato da Confindustria Varese in collaborazione con Confindustria e Banca d’Italia, verrà illustrato il ruolo dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), un organismo per la risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i clienti e le banche o gli altri intermediari finanziari.
Un’occasione unica per conoscere l’operatività di un organismo indipendente e imparziale, articolato sui territori attraverso una rete di Collegi, che decide secondo diritto, su ricorso del cliente, in tempi rapidi e con costi di accesso minimi.

Apertura lavori:

• Marco Crespi, Coordinatore del percorso Approfondimenti di Finanza – Scuola d’Impresa, Responsabile Area Finanza, Confindustria Varese
  • Susanna Armani, Credito e Finanza, Senior Professional Affari Regolamentari, Confindustria

L’ABF e le sue funzioni

• Dott. Giancarlo Scelza, Servizio Tutela individuale dei clienti, Titolare della Divisione Arbitro Bancario Finanziario della Banca d’Italia

La casistica di maggiore interesse. Focus su alcuni case study

• Dott. Marco Spatafora, Servizio Tutela individuale dei clienti, Divisione Arbitro Bancario Finanziario della Banca d’Italia

Seguirà la fase di “question & answer” e chiusura lavori.

L'iscrizione è gratuita previa registrazione a questo link.