10/05/2023 dalle 10:00 alle 11:30
On line

Gestire la crisi d’impresa: utilizzo degli ammortizzatori sociali in costanza di lavoro con un “focus” sulla CIGO

L’incontro vuole offrire una panoramica sui diversi ammortizzatori sociali per poi entrare in profondità nell’analisi della normativa sulla CIGO.

Nel corso dell’ultimo anno si è succeduta una serie di provvedimenti normativi che ha modificato parzialmente il quadro di riferimento e Assolombarda vuole offrire una sintesi circa gli ammortizzatori attivabili nei singoli settori e per le diverse causali, al fine di orientare al meglio le decisioni aziendali.

Nel corso dell’incontro verrà analizzata la procedura sindacale e amministrativa della CIGO, ma si parlerà anche della prassi INPS nel decidere le domande e si daranno alcune anticipazioni circa novità operative riguardanti la richiesta di CIGO.

Relatori:

• Alberto Rossetti – Area Lavoro e Previdenza Assolombarda
  • Marta Vallefuoco - Area Sindacale Assolombarda

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente compilando il form sul sito di Assolombarda.

Area Lavoro e Previdenza Assolombarda: