29/02/2024 dalle 17:00 alle 18:30

Gate 5 del Kilometro Rosso
via Stezzano 87 - Bergamo

Imprese interessate

La crescita di una azienda si accompagna, spesso, con un aumento della complessità del business.
Nelle aziende familiari la situazione si complica quando più funzioni sono accentrate nelle mani dell’imprenditore che, per effetto della crescita, si trova nella necessità di attribuire qualche attività, delega o responsabilità a persone diverse da se stesso.
Per supportare questo processo di crescita, esistono alcuni strumenti organizzativi e di gestione utili ad affrontare eventuali complessità del prendere decisioni aziendali che vanno ad influenzare anche i rapporti familiari.
Per approfondire queste tematiche, giovedì 29 febbraio alle ore 17.00 nell'auditorium di Confindustria Bergamo si terrà il sesto appuntamento del progetto “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance”, realizzato in partnership con il Gruppo Giovani Imprenditori secondo il format "Aperitips".
L’intervento di The European House – Ambrosetti, si focalizzerà su alcuni spunti utili (come dotarsi di un Consiglio di Amministrazione, di un sistema di compensi equo, meritocratico, coerente con le responsabilità e con i risultati) per fornire all’azienda familiare una governance adeguata a favorire una crescita sostenibile nel tempo.

Ore 17.00 Saluti di apertura e introduzione
Matteo Vavassori, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo

Ore 17.15 “Sistema di Governance, compensi, dividendi: obiettivo competitività e crescita sostenibile”
Marco Visani – Associate partner di The European House – Ambrosetti dell’Area “Executive Compensation”

Ore 18.00 Conclusioni
Marco Manzoni, Vicepresidente Confindustria Bergamo

Ore 18.15 Dibattito e Q&A

Ore 18.30 Aperitivo

Per partecipare all’evento le imprese interessate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per informazioni è possibile contattare Dott.ssa Simona Paolati tel. 035 275 279 - email s.paolati@confindustriabergamo.it