20/10/2015 dalle 10:00 alle 12:30
Milano

Tre miliardi di buoni motivi per fare innovazione: dal credito d'imposta alla R&S ai nuovi incentivi regionali

A tanti miliardi di euro ammontano, stimati per difetto, i nuovi contributi pubblici previsti per le imprese per incentivare la ricerca e l'innovazione.

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - Milano

Imprese

Obiettivo dell'incontro è fornire una chiara panoramica dei principali incentivi nazionali e regionali per agevolare l'attività di ricerca e innovazione che a prescindere dalla forma - credito d'imposta, contributo a fondo perduto o finanziamento agevolato - sono a disposizione o lo saranno entro breve.

Per ogni stadio dell'innovazione saranno presentati uno o più incentivi al fine di costruire un quadro di tutte le opportunità alle quali gli imprenditori possono accedere, utilizzando i contributi pubblici come leva strategica per la propria competitività.

Specifici approfondimenti saranno fatti su: credito d'Imposta per la R&S, i nuovi bandi di Regione Lombardia per la ricerca e l'innovazione, le start up e per il settore moda e design, e la nuova Sabatini.

Subito dopo l'incontro informativo sarà possibile approfondire le opportunità esposte con gli esperti di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza in appuntamenti dedicati, previa prenotazione inviando una mail a fin@assolombarda.it.

Le relatrici dell'incontro saranno:

• Carmen Giugno, esperta di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Settore fisco e diritto d'impresa;
  • Silvia Mangiameli, esperta di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Area credito e finanza;
  • Giulia Podestà, esperta di Assolombarda Servizi - Service manager finanza agevolata e credito.

Modera e introduce Pierluigi Bertolini, esperto di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza - Area credito e finanza.

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando il modulo di registrazione on line.

Per informazioni e approfondimenti  contattare l'Area Credito e Finanza di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza: Tel. 02.58370309 - 704 o il Settore Fisco e Diritto D'Impresa Tel. 02.58370267 - 308.