11/10/2021 dalle 14:30 alle 16:00
On line

Trasporti e Logistica in ottica circolare: la trasformazione in atto

1° incontro del ciclo: "Economia circolare? Parliamone di lunedì"

Imprese interessate

L’economia circolare, insieme alla trasformazione digitale, è uno dei principali driver della ripresa.

Dopo gli appuntamenti di maggio 2021, Confindustria Bergamo organizza un ciclo di webinar gratuiti per continuare ad approfondire i nuovi trend dell’economia circolare e rendere le imprese più competitive nel nuovo scenario di mercato. Gli appuntamenti si terranno ogni lunedì alle ore 14.30.

In questo primo incontro dal titolo "Trasporti e Logistica in ottica circolare: la trasformazione in atto", verranno affrontati i seguenti quesiti:  Oggi anche una piccola azienda può vendere in tutto il mondo. I trasporti e la rete logistica sono quindi un nodo nevralgico per le imprese di qualsiasi dimensione. Quali accorgimenti e quali procedure occorre adottare per diminuire l’impatto ambientale? Come comunicare ai clienti i risultati positivi derivanti dalla riorganizzazione di queste attività?

ore 14.30 Apertura dei lavori
Olivo Foglieni, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega all'Ambiente

ore 14.40 Prospettive e soluzioni per una logistica sostenibile e circolare
Fabio Iraldo, Prof. ordinario Istituto di Management, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

ore 15.15 La nuova normalità: sfide e soluzioni tra efficienza e sostenibilità
Stefania Pezzetti, Presidente CdA FedEx Express Italia

ore 15.40 Conclusioni

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione on line tramite il seguente LINK.

Per maggiori informazioni: Monica Meloncelli - Tel. 035.275298 - e-mail: