11/06/2019 dalle 18:00 alle 20:00

Sala convegni
Via San Domenico, 1
20025 Legnano (MI)

La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata ai Titolari, manager e responsabili amministrativi delle imprese associate.

Tema del secondo incontro è la “Blockchain”. La Blockchain, nella versione permissioned ledger” cioè sottoposta a controllo, potrà avere numerosi e interessanti risvolti sul mercato nel futuro prossimo anche in tema di finanza.

I sistemi basati su questa tecnologia, performanti e veloci, rappresentano la soluzione ideale per le banche, le istituzioni pubbliche, le aziende di livello enterprise, le società di servizi, gli operatori retail e per qualsiasi organizzazione di grandi dimensioni interessata a sperimentare questa tecnologia per gestire le proprie filiere nella maniera più efficiente e trasparente possibile.

Obiettivo dell’incontro è fornire un quadro di riferimento rispetto alle potenzialità dei principali use case blockchain con un confronto sulle criticità, sui requirements, sulle road map e sui percorsi di progettazione, adozione e implementazione.

Ore 17.45 Registrazione partecipanti

Ore 18.00 Saluti introduttivi Fabio Colombo, Presidente Gruppo Piccola Impresa Confindustria Alto Milanese

Ore 18.10 Avvio lavori
La blockchain: come è nata, come funziona - Aspetti legali e normativi

Scenari di adozione della blockchain

• I principali processi interessati
  • Ruolo della blockchain nella Finanza

Ore 19.30 Q&A

Ore 20.00 Chiusura lavori

I relatori saranno gli esperti dello Studio De Berti Jacchia Franchini Forlani

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la propria presenza effettuado l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese, entro il 3 giugno p.v.

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Segreteria del Gruppo Piccola Impresa - Tel. 0331.543391 (int. 231)