17/04/2019 dalle 09:30 alle 14:30
Mantova

Svizzera: esportare e vendere servizi

Sala L'Abbazia sul Po'
Centro congressi Mantova
Multicentre Antonino Zaniboni
Largo Porta Pradella, 1b

Imprese interessate al mercato svizzero

Seminario gratuito sulla nuova normativa in tema di rappresentanza fiscale per le aziende comunitarie che offrono o vorrebbero offrire servizi in Svizzera, con breve focus sulle opportunità commerciali e su altri temi normativi, quale mercato del lavoro, lavoratori transfrontalieri e dogana

Al termine incontri one to one di circa 20 minuti di consulenza gratuita con le aziende interessate al mercato svizzero.

Programma

9:30 - Dott. Fabrizio Macrì, Segretario generale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (CCIS)

• Mercato svizzero: quale importanza per l’Italia?
• Settori merceologici e opportunità commerciali di rilievo
• Possibilità concrete d’intervento 10:10 - Dott. Fabio Franceschini, Responsabile CCIS Lugano
• Nuovi obblighi fiscali per le aziende italiane che operano o vogliono operare in Svizzera
• Il distacco dei lavoratori in Svizzera
• Obblighi doganali per chi esporta
• Altri aspetti normativi di rilievo

11:15 |14:30 - Incontri one to one di consulenza gratuita con le aziende interessate al mercato svizzero (sono previsti 15-20 minuti pre impresa)

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line al seguente LINK.