Eventi
Sostenibilità: rispondere alle nuove richieste normative, degli stakeholder e prepararsi alla rendicontazione
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Proseguono gli appuntamenti con il secondo ciclo di webinar "Sostenibilità: rispondere alle nuove richieste normative, degli stakeholder e prepararsi alla rendicontazione”, organizzato da Confindustria Bergamo con la partecipazione dei docenti di Deloitte, Ergo (spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa) e KPMG.
Dopo aver approfondito il tema “Standard sociali (ESRS S1, ESRS S2, ESRS S3, ESRS S4)”” durante l'ultimo appuntamento (qui è disponibile la registrazione), il ciclo di webinar proseguirà martedì 15 ottobre alle ore 14.30 con il 10° incontro dal titolo "Standard ambientali: cambiamento climatico (ESRS E1)".
I docenti di KPMG presenteranno gli obblighi di informativa relativi sia alla mitigazione dei cambiamenti climatici, intesa come l’impegno delle imprese nella limitazione dell’aumento della temperatura media mondiale a 1,5 °C rispetto ai livelli preindustriali, come stabilito dall’accordo di Parigi, sia all’adattamento ai cambiamenti climatici, inteso come il processo di adeguamento dell’impresa ai cambiamenti climatici attuali e previsti.
Inoltre, verranno approfondite le tematiche relative al piano di transizione, alle emissioni di gas a effetto serra (scope 1, 2 e 3) e ai consumi di energia.
Di seguito i prossimi appuntamenti:
- 29 ottobre | Attività sostenibili dal punto di vista ambientale: Tassonomia UE
- 5 novembre | Decreto di recepimento della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD): dall’attestazione delle informazioni ai regimi sanzionatori
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
- Roberto Fiandri tel. 035275262 r.fiandri@confindustriabergamo.it
- Francesca Sala tel. 035275203 f.sala@confindustriabergamo.it