17/01/2019 dalle 14:15 alle 17:00
Bergamo

Sicurezza e salute nell'utilizzo di macchine e attrezzature contenenti dispositivi laser

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

Numerose operazioni di saldatura, foratura, taglio, incisione, marcatura, misura, controllo, stampa 3D, laboratorio nonché varie applicazioni in campo sanitario ed estetico coinvolgono l'utilizzo di dispositivi Laser.

La materia è estremamente complessa e per la redazione del DVR, così come per la scelta di idonei ripari, DPI e procedure di utilizzo, nonché per la sorveglianza sanitaria, è richiesto il possesso di specifiche conoscenze in materia.

L'argomento verrà approfondito con le relazioni di:

• Enrico Galbiati, Presidente del Comitato CEI 76 "Laser"
  • Luigi Cologni, Medico Competente ASST Giovanni XXIII

E' previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi RSPP/ASPP e Formatori per la Sicurezza (gratuiti per i dipendenti di aziende associate a Confindustria Bergamo).

Per effettuare l'iscrizione on line e scaricare il tagliando da compilare per la richiesta dei crediti formativi (che per ragioni organizzative, va restituito entro il 10 gennaio p.v.) è necessario collegarsi al sito di Confindustria Bergamo.