Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
19/05/2021 dalle 16:30 alle 17:30
On line

Remote Leadership - Gestire i collaboratori da remoto

3° appuntamento della serie: “SummIT in pillole”, i digital talk del Terziario

Sede evento

Webinar

Destinatari

Tutti gli interessati

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Dopo il secondo appuntamento dello scorso 28 aprile, la serie dei digital talk “SummIT in pillole”, organizzata dal Settore Terziario di Confindustria Brescia, continua ad approfondire la tematica dello Smart Working, con l’obiettivo di esaminare in modo critico questa nuova modalità di lavoro, con una visione a 360° su tutti i suoi vantaggi/svantaggi e le sue molteplici implicazioni: tecnologiche, normative, logistiche, gestionali, sociali e psicologiche.

Nel terzo digital talk: "Remote Leadership - Gestire i collaboratori da remoto” il keynote speaker sarà PAOLO IACCI - Presidente di Eca Italia e di AIDP Promotion e docente di gestione delle risorse umane all’Università degli Studi di Milano.

Con lui si cercherà di chiarire come gestire, guidare e coordinare un team anche da remoto, quali caratteristiche dovrebbe avere un manager per essere un remote leader in questa nuova organizzazione del lavoro, come ingaggiare, motivare e valutare lo smart worker.

Insomma, tutto ciò che serve per comprendere i segreti di una efficace Remote Leadership!

Ci sarà anche spazio per domande e risposte.

Attraverso l’uso del form Ask Question della piattaforma on-line, i partecipanti potranno infatti formulare direttamente ai relatori i loro quesiti.   

A moderare i lavori sarà il Consigliere del Settore Terziario Laura Iacci (Skill Risorse Umane Srl)

Modalità di iscrizione

Per partecipare cliccare sul bottone ISCRIVITI.

Le aziende associate, devono utilizzare le proprie credenziali DAS per iscriversi all’evento. Nel caso non le possedessero, possono richiedere l'attivazione del proprio account al loro referente in Azienda oppure inviando una mail a . 

Le aziende NON associate, possono invece iscriversi all’evento registrandosi come “OSPITE” ed inserendo tutti i dati richiesti.

Il giorno dell'evento verrà inviato a tutti gli iscritti (associati e non), alla stessa mail con cui è stata effettuata l'iscrizione, il link per seguire la diretta. 

Contatti

Per maggiori informazioni:  

#Lombardia2030

#Lombardia2030 è il Piano strategico di Confindustria Lombardia. Presentato nel dicembre 2015, ha proposto una visione di lungo periodo con l’obiettivo di agire sulle determinanti della competitività per garantire sviluppo e prosperità diffusa, partendo dal presupposto che la competitività delle imprese non è disgiungibile dalla crescita dei territori e della società in cui queste operano. Il lavoro svolto sui driver di competitività indicati in #Lombardia2030 ha portato alla nascita dei seguenti progetti strategici:

World Manufacturing Forum

Digital Innovation Hub Lombardia

Cluster

Capitale Umano

Progetto Europa

Progetto Credito

Confidi Systema

Lombardia2030

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.