19/05/2021 dalle 10:00 alle 11:30

Rettifiche e revisioni delle bollette doganali

Tutte le imprese interessate

Terzo dei quattro incontri tematici online organizzati da Assolombarda e Agenzia delle Dogane basati esclusivamente sull’interazione diretta tra operatori e rappresentanti dell’ADM.

L’uscita del Regno Unito dalla UE ha portato all’attenzione di molte aziende il tema delle procedure doganali e dell’importanza della loro conoscenza per rendere più fluide le operazioni di import/export e più compliant l’azienda.

E questo rinnovato interesse da parte delle imprese esportatrici trova pronta l’Agenzia delle Dogane che da tempo ha avviato una interazione diretta e costante con gli operatori abbinata all’attuazione di processi sempre più digitalizzati e snelli che rendono anche più facile il ricorso alle semplificazioni previste dalla normativa doganale e dagli accordi internazionali. Il tutto con l’obiettivo di tutelare l’operatività e la capacità di esportazione delle imprese italiane.

Le aziende possono anche anticipare le loro domande via e-mail a:

La partecipazione è aperta a tutte le aziende ma è necessario registrarsi al seguente link. Si richiama l'attenzione sulla corretta indicazione dell'indirizzo mail sul quale verrà inviato il giorno prima il link per seguire l'incontro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero: