23/11/2016 dalle 15:30 alle 17:30

Regioni Europee Motore della Crescita

Terrazza Martini di Milano
Piazza Generale Armando Diaz, 7 (15° piano)
20123 Milano

Imprese, Funzionari di Sistema, Istituzioni, Stakeholder e addetti ai lavori.

L’evento, al quale ha già confermato la sua presenza il Presidente Maroni e che prevede la partecipazione di rappresentanti della Commissione Europea, si inserisce nel quadro delle azioni avviate all’interno del Piano Strategico #Lombardia2030 in merito alla centralità dell’Europa e delle sue politiche come elementi per la crescita delle nostre imprese e dei nostri territori.

In particolare il workshop, sarà l’occasione per un ampio approfondimento dedicato alle Strategie Macroregionali con particolare attenzione alla Macroregione Alpina (EUSALP) come opportunità per attivare progetti dedicati allo sviluppo della competitività delle Regioni e delle filiere, tema su cui stiamo da tempo intensamente collaborando con Regione Lombardia.

Avremo inoltre modo di presentare i principali risultati che abbiamo raggiunto nei primi due anni di attività nel consorzio SIMPLER - Enterprise Europe Network, la rete europea che offre supporto alle imprese per l’accesso ai programmi di finanziamento europei e l’internazionalizzazione.

In allegato il programma dei lavori.

Si prega di confermare la propria partecipazione entro il 18 novembre effettuando la registrazione on line tramite l'apposito modulo di adesione.