23/06/2022 dalle 10:30 alle 11:30

Istruzioni per l'uso

Proprietà intellettuale in Horizon Europe

Piattaforma GoToWebinar

L’iniziativa è rivolta ad aziende, università, centri di ricerca, associazioni, cluster italiani interessati a uno o più bandi del programma quadro Horizon Europe.

L’evento gratuito è organizzato da Confindustria Lombardia e dallo European IP Helpdesk con il supporto di ARTER, Consorzio Arca e Veneto Innovazione, nel contesto delle attività della rete Enterprise Europe Network (EEN).

• 10.30-10.35 Marcello Panzone - Project Manager, Confindustria Lombardia
    La rete EEN e gli IP SME Helpdesk: le opportunità per le imprese
  • 10.35-11.00 Michele Dubbini - Esperto Senior PI, European IP Helpdesk
    La proprietà intellettuale nel programma Horizon Europe e il servizio Horizon IP Scan
  • 11.00-11.05 Marco Gorini – Responsabile Trasferimento Tecnologico e Innovazione, Veneto Innovazione Spa
    Cosa succede se un progetto Europeo viola dei diritti IP esistenti?
  • 11.05-11.10 Anna Sangiorgi – Project Manager, Consorzio Arca
    FTO e la valutazione di una idea di impresa: i suggerimenti di un incubatore
  • 11.10-11.15 Donata Folesani – Responsabile Unità Proprietà Intellettuale, ART-ER cons. p. a.
    PI e partecipazione delle PMI a progetti collaborativi: punti di attenzione e consigli operativi
  • 11.15-11.30 Domande e risposte

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line tramite il seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Team EEN ai seguenti recapiti:  - Tel. 02.58370803.