05/03/2024 dalle 16:00 alle 18:00
Gallarate

Progetto WHP: riconoscimento alle aziende che promuovono il benessere sul luogo di lavoro

Confindustria Varese
Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/D - Gallarate

Tutte le imprese interessate

Sarà un pomeriggio dedicato alla promozione della salute quello organizzato per il prossimo 5 marzo alle ore 16,00 da Confindustria Varese e Ats Insubria.
Il benessere sul posto di lavoro è infatti un tema di centrale interesse per le aziende di Varese e provincia: dal 2012 ad oggi, anno di lancio del progetto WHP, sono ben 99 i luoghi di lavoro partecipanti con più di 26.000 lavoratori coinvolti.

Durante l’evento, che avrà luogo presso la sede di Gallarate di Confindustria Varese, verranno premiate tutte le aziende che nel corso del 2023 hanno realizzato buone pratiche nelle aree previste dal progetto:

• Comportamenti alimentari salutari;
  • Stile di vita attivo;
  • Cessazione tabagica;
  • Contrasto a comportamenti additivi (droga, alcol, gioco d’azzardo, ecc.);
  • Coinvolgimento del Medico Competente;
  • Conciliazione vita-lavoro, welfare, ecc.

Nel corso del pomeriggio verrà inoltre dato ampio spazio ad una tematica di primaria importanza: la prevenzione oncologica.

In allegato il programma dell'evento.

Per partecipare le imprese interessate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.