15/04/2021 dalle 15:00 alle 17:00
On line

Prezzi delle materie prime: rincari, cause, impatti e prospettive

Associazioni  e imprese associate al Sistema Confindustria

Visto l'interesse e le molte richieste di informazioni pervenute sul tema degli alti prezzi e del difficile reperimento delle materie prime, tema che sta manifestando tutta la sua criticità soprattutto in questo momento di crisi pandemica, il Centro Studi di Confindustria ha deciso di organizzare per le nostre Associazioni questo webinar.

Dopo un saluto iniziale del Direttore del Centro Studi, Stefano Manzocchi, sono previsti tre interventi: l'apertura è affidata a Ciro Rapacciuolo, responsabile per congiuntura e previsioni del CSC, il secondo intervento sarà di Federico Ferrari, esperto di commodity di Prometeia, e infine Daniela Corsini, esperta di commodity di Intesa SanPaolo, chiuderà i lavori.

A seguire, ci sarà ampio spazio per le domande da rivolgere ai tre relatori.

L'obiettivo del webinar è provare a capire cosa sta accadendo e cosa si può fare per aiutare le imprese a difendersi da questo ennesimo shock esterno.

E' possibile far iscrivere anche colleghi delle imprese associate che siano interessati.

Per partecipare è necessario confermare l'iscrizione on line al seguente LINK.