23/11/2023 dalle 14:30 alle 17:30

Prevenzione nelle aziende: incentivi e opportunità

Confindustria Lombardia e Inail Lombardia hanno organizzato per il prossimo 23 novembre alle ore 14.30 il webinar “Prevenzione nelle aziende: incentivi e opportunità” con un focus sui profili amministrativi e gli aspetti tecnici del modello OT23 e un cenno ai finanziamenti del bando ISI.

Si ricorda che il c.d. OT23 è il modello con il quale è possibile ottenere la riduzione del tasso medio di tariffa per le aziende che avessero effettuato interventi per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa.

Il bando ISI INAIL invece finanzia, in conto capitale, investimenti in materia di salute e sicurezza appartenenti principalmente alle seguenti categorie:

• progetti di investimento per la riduzione del rischio infortunistico e di patologie lavoro-correlate
  • adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  • riduzione rischio movimentazione manuale carichi
  • progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.

In allegato il programma del webinar

Per partecipare le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria di Confindustria Lombardia: Tel. 02.58370800 email

Materiali

In allegato le slide presentate dai relatori e di seguito la registrazione del webinar.