23/11/2023 dalle 09:00 alle 13:00
Milano

GREEN RENEWABLE - Come incentivare lo sviluppo di nuovi impianti energetici rinnovabili su aree inutilizzate e contaminate

Palazzo Pirelli
Auditorium "Gaber"
Piazza Duca D'Aosta, 3 - Milano

Il convegno, che si terrà esclusivamente in presenza, è organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Confindustria Lombardia, Assolombarda e Audis, rappresenta la sintesi dei 4 tavoli tecnici organizzati da Regione Lombardia tra luglio e settembre 2023 al fine di incentivare lo sviluppo di nuovi impianti energetici rinnovabili su aree inutilizzate e contaminate per analizzare il modello di investimento, le possibili problematiche e, quindi, soluzioni procedimentali ed economicamente sostenibili per gli investitori, per i proprietari delle aree e per i comuni.

Il programma si articola in:

• una Tavola rotonda tecnica, con la partecipazione di ISPRA, ARPA Lombardia, Ambiente S.p.A., Renantis Solutions S.r.l.
  • una Tavola rotonda politico-strategica con la partecipazione di Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Assolombarda, GSE S.p.A

Maggiori dettagli sono riportati nel programma allegato.

Per partecipare all’evento le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.