23/11/2023 dalle 09:00 alle 09:30

Focus "Contratti di agenzia con agenti francesi" e consulenze one to one

Associazione Industriali Cremona in collaborazione con l’avvocata Agnese Ghersi, iscritta agli Ordini degli avvocati di Parigi e di Trieste, specializzata in diritto civile, del lavoro e commerciale, propone un breve focus dedicato al tema della sottoscrizione dei contratti di agenzia con agenti francesiIn modo pragmatico verranno presentate le caratteristiche essenziali della normativa francese in tema di agenzia commerciale, tra cui anche gli aspetti relativi all’indennità di fine rapporto.

Successivamente, l’avv. Ghersi sarà a disposizione degli associati, su appuntamento, per incontri one to one – della durata massima di 30 minuti – durante i quali gli associati potranno esporre quesiti in merito alle problematiche giuridiche che sorgono nell’ambito dei rapporti commerciali internazionali, quali, a titolo d’esempio, recupero crediti per mancati pagamenti, contrattualistica agenti e distributori, apertura uffici di rappresentanza, contratti di collaborazione industriale, trasferte e distacchi di personale.

Adesioni al focus entro venerdì 17 novembre.

Per partecipare all’evento le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell'Area Economica di Associazione Industriali Cremona Tel. 03724171 - email economico@assind.cr.it