21/02/2022 dalle 14:00 alle 16:00

Prevenzione incendi: i nuovi decreti in vigore dal 2022

Il webinar ha l'obiettivo di approfondire i contenuti dei tre decreti che entreranno in vigore quest’anno:

• Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio (DM 1 settembre 2021).
  • Criteri per la gestione dei luoghi di lavoro in esercizio ed in emergenza e caratteristiche dello specifico servizio di prevenzione e protezione antincendio (DM 2 settembre 2021).
  • Criteri generali di progettazione, realizzazione ed esercizio della sicurezza antincendio per luoghi di lavoro (DM 3 settembre 2021).

Si tratta di norme che avranno un rilevante impatto nella gestione della salute e sicurezza sul lavoro con riferimento alla prevenzione incendi e che, quindi, necessitano della massima attenzione da parte dei datori di lavoro, degli esperti antincendio e dei SPP.

Grazie alla presenza degli esperti del Comando dei vigili del Fuoco di Pavia sarà possibile fornire alle aziende prime utili pratiche.

Esclusivamente per gli associati ad Assolombarda, il workshop riconosce, ai sensi dell'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016, n. 1 ora di credito formativo valevole come aggiornamento per RSPP e ASPP.

14.30 - Interventi dei relatori:

• Fabio Fugazza, Area Salute e Sicurezza sul Lavoro, Assolombarda
  • Ing. Pier Nicola Dadone, Comandante dei Vigili del Fuoco di Pavia
  • Ing. Loreto Riggi, Vice Comandante Vigili del Fuoco di Pavia

15.45 - Domande e risposte (tramite la chat della piattaforma)
16.00 - Conclusione dei lavori

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite il sito di Assolombarda.

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando:

Sede di Milano:

Sede di Monza: