21/02/2022 dalle 11:30 alle 12:30
On line

Come gestire al meglio il credito commerciale: quando il credito non è più performante

2° dei due incontri per aiutare le imprese a gestire il proprio credito commerciale, il ciclo finanziario e la sua eventuale inesigibilità.

Imprese interessate

Qualsiasi azienda, quando fornisce un bene o un servizio si espone nei confronti del proprio cliente, assumendosi un rischio, perché sceglie di fornire un valore a fronte di un pagamento che sarà differito nel tempo. Durante questi due incontri, presenteremo e analizzeremo strumenti concreti per le aziende per gestire al meglio il proprio credito commerciale.

L’obiettivo di questo secondo incontro è fornire alle imprese soluzioni e strumenti per gestire il credito dalla sua nascita alla sua eventuale non esigibilità. In particolare, daremo risposta alle domande:

• come tutelarmi dal rischio di credito?
  • devo assicurare tutto il fatturato?
  • cosa succede dopo un mancato incasso da parte del mio cliente?
  • come rientrare da un credito non performante?

Se ne parlerà insieme a Sara De Faveri e Stefania Rossi dell’area Credito e Finanza di Assolombarda e ad alcuni esperti del mercato.

Per partecipare al webinar è necessario compilare il modulo di iscrizione on line sul sito di Assolombarda.

N.B. Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al Webinar.

Si invitano gli interessati a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare l’Area Credito e Finanza di Assolombarda ( - Tel. 02.58370704) per:

• maggiori informazioni su questo appuntamento;
  • un confronto sugli incentivi disponibili;
  • un’assistenza nella stima delle esigenze di liquidità, nella costruzione di business plan e nel dialogo con i finanziatori.