14/12/2023 dalle 09:30 alle 11:30
Brescia

Adempimenti e linee guida in materia ambientale

Confindustria Brescia
Via Cefalonia, 60 - Brescia

E' prevista, entro il corrente mese di dicembre, la conclusione dell'iter del Piano Cave provinciale per i comparti di sabbia ghiaia e argilla, con la relativa approvazione da parte del Consiglio regionale di Regione Lombardia.

Al fine di fare il punto con le imprese sulla nuova fase che si aprirà, e di presentare anche le “Linee guida in materia ambientale per l’attuazione del Piano nell’ambito delle procedure di valutazione ambientale dei progetti di gestione produttiva degli ATE” realizzate per il comparto sabbia e ghiaia, è organizzato un incontro il prossimo 14/12/2023 alle ore 9:30 in Confindustria Brescia dal titolo "Piano Cave provinciale sabbia ghiaia e argilla: incontro con Provincia sulla fase post approvazione. Adempimenti e linee guida in materia ambientale".

All'incontro prenderà parte, con propri relatori, anche la Provincia di Brescia.

E' prevista, in particolare, la trattazione dei seguenti aspetti:

• Il Tavolo tecnico attivato dalla Provincia nel corso dell’ultimo anno (a cura della Provincia di Brescia)
  • La fase attuativa del Piano Cave provinciale che seguirà l’approvazione: adempimenti principali e tempistiche (a cura della Provincia di Brescia)
  • Le "Linee guida in materia ambientale per l’attuazione del Piano nell’ambito delle procedure di valutazione ambientale dei progetti di gestione produttiva degli ATE" per il comparto sabbia e ghiaia (a cura di Confindustria Brescia e Studio Team PA - Professione Ambiente).

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo das@confindustriabrescia.it