28/06/2022 dalle 16:00 alle 17:30
On line

Pari opportunità e contrasto alle discriminazioni di genere

Durante il webinar verrà presentato alle aziende il “Regolamento aziendale per la tutela del diritto alle pari opportunità e il contrasto alle discriminazioni di genere, molestie e violenze di genere nei luoghi di lavoro”.

Si tratta di una policy predisposta dall’area Lavoro e Previdenza di Confindustria Bergamo, la cui volontaria adozione ed implementazione, da parte delle imprese associate, può favorire un approccio attento e di carattere promozionale al tema delle pari opportunità, anche in previsione della prossima introduzione nell’ordinamento della procedura di “certificazione” della parità di genere, dalla quale possono conseguire finanziamenti ed agevolazioni.

Durante il webinar interverrà Roberta Ribon, Consigliera di Parità della Provincia di Bergamo. Seguirà la presentazione del regolamento e del regime sanzionatorio, a cura di Stefano Malandrini e Graziana Ligorio dell’area Lavoro e Previdenza di Confindustria Bergamo.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Anna Piazzoni - 035.275233 - E-mail: