28/06/2022 dalle 17:00 alle 18:30

Assolombarda - sede di Pavia
Via Bernardino da Feltre, 6,
27100 - Pavia

L'evento sarà l'occasione per confrontarsi e riflettere, accompagnati da esperti di livello nazionale, sui temi trainanti la transizione digitale, snodo chiave per il futuro della nostra industria.

Le recenti crisi hanno dimostrato che l’innovazione digitale è un elemento imprescindibile di competitività e resilienza per le imprese. Le imprese possono cogliere questa opportunità attraverso piani di digitalizzazione che portino a rafforzare e sviluppare tutte le aree di attività: dal marketing agli approvvigionamenti, dalla produzione alle risorse umane.

Saluto di apertura
Nicola de Cardenas, Presidente Sede di Pavia Assolombarda

Analisi di contesto
Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professor of Strategy, SDA Bocconi School of Management

Testimonianze

Talk show «La digitalizzazione che fa crescere l’impresa»

• Giovanni Gaia, Presidente Atom
  • Mattia Macellari, Vice Presidente Piccola Industria Assolombarda, Transizione Digitale
  • Michele Mariella, CIO Maire Tecnimont - Coordinatore WG Assolombarda ‘Cybersecurity’
  • Giovanni Mocchi, Vice Presidente Zucchetti - Coordinatore WG Assolombarda ‘Data & Artificial Intelligence’
  • Andrea Provini, Global CIO Bracco Imaging - Coordinatore WG Assolombarda ‘Domanda Digitale’

Approfondimento

«Alla scoperta del Competence Center MADE»

• Hermes Giberti, Delegato del Rettore per il trasferimento tecnologico, Università degli Studi di Pavia
  • Davide Polotto, Responsabile Relazioni con le Imprese, Competence Center MADE

Conclusioni
Enrico Cereda, Vice Presidente Assolombarda, Innovazione tecnologica e Transizione Digitale

Chiusura lavori

Modera Luca Tremolada, Giornalista Il Sole 24 Ore

Per partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda.

Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.

Per maggiori informazioni è possibile contattare .