Eventi
Open Mind Talk: "Empathic Design" con Valerio Cometti di V12
Sede evento
Auditorium Confindustria Bergamo
Kilometro Rosso, Gate 5
Via Stezzano, 87 - Bergamo
oppure
Online
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Il 10 aprile alle ore 17.30 si terrà il secondo appuntamento firmato “Open Mind”, il programma che prevede visite aziendali di realtà eccellenti e talk divulgativi con focus le eccellenze tecnologiche, digitali, organizzative, di governance e di sostenibilità con lo scopo di garantire alle imprese sempre nuove opportunità e chiavi di lettura per affrontare con strumenti concreti e nuovi network le epocali transizioni in atto, a partire da quella digitale.
L’evento “Empathic Design” sarà un talk alla scoperta di un nuovo modo di progettare avendo al centro un principio basilare: il generare valore per le aziende è possibile solo comprendendo il target a cui le imprese stesse si rivolgono. Aspettative e bisogni sono infatti variabili e necessitano una lente di ingrandimento per essere svelate e tradotte in soluzioni piene di significato.
In un mondo in rapida evoluzione sta aumentando l’importanza dell’innovazione di prodotto. Imparare a conoscere le esigenze inespresse degli utenti può portare a progetti rivoluzionari e generare nuovo valore per le aziende.
L’evento sarà un’occasione per esplorare il mondo del design industriale attraverso casi studio ed esempi da diversi settori merceologici e di servizi. Sarà un’opportunità per scoprire le ultime tendenze di un professionista affermato e che crede in un approccio estremamente profondo al "design", approccio secondo il quale la componente estetica è solo uno degli aspetti che caratterizza la piacevolezza di un oggetto.
Interviene Valerio Cometti, ingegnere meccanico al Politecnico di Milano e fondatore nel 2005 dello studio “Valerio Cometti+V12 Design”. Insieme alla sua squadra di collaboratori disegna e collabora con marchi prestigiosi quali Brionvega, LaCimbali, Ferrari, Bertazzoni, Epta Group - Costan.
Modalità di iscrizione
Le imprese associate possono iscriversi al seguente LINK.
Contatti
Per informazioni contattare Dott.ssa Alessia Rossanigo cell. 3408786895 email a.rossanigo@serviziconfindustria.it