10/04/2024 dalle 16:00 alle 17:30

Le opportunità del noleggio operativo: l'esperto risponde

Rendi i tuoi investimenti più smart con i vantaggi del noleggio operativo.

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - Milano

L’incontro, in collaborazione con Grenke – azienda associate leader nel settore di locazione operativa e factoring - ha l’obiettivo di far conoscere alle imprese le caratteristiche e i benefici del noleggio operativo.

Il noleggio operativo, infatti, è una formula che consente alle aziende di utilizzare beni nuovi o usati per la propria attività senza doverli acquistare.

L’appuntamento è rivolto a tutte le PMI dei diversi settori e, in particolare, a quelle che puntano sull’innovazione come leva strategica, e che vogliono assicurarsi un vantaggio competitivo anche grazie al rinnovo tecnologico continuo, evitando l’obsolescenza di attrezzature e strumenti aziendali.

Nel corso dell’incontro, insieme agli esperti, verranno approfonditi alcuni aspetti vantaggiosi del noleggio operativo, tra cui:
• i canoni costanti determinati nella fase iniziale;
• la flessibilità;
• la copertura assicurativa che garantisce continuità del business e tutela in caso di sinistri;
• l’ampia gamma di tipologie di beni strumentali nuovi o usati coperti dalla formula;
• la deducibilità completa dei canoni;
• l’assenza di indebitamento e di influenza sul ranking finanziario dell’azienda.

Seguirà una sessione dedicata di approfondimento Q&A.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per approfondimenti e informazioni: Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail