25/05/2023 dalle 17:00 alle 19:00

Open Innovation nelle aziende familiari

Riprendono gli incontri “Riunioni di famiglia”, approfondimenti dedicati alle Aziende Familiari.

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano 9
20122 Milano

Imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari.

Il paradigma della cosiddetta Open Innovation (OI) suscita sempre crescente interesse nel mondo delle imprese familiari.

Se l'innovazione è sempre stata cruciale per le imprese familiari in quanto fondamentale per il vantaggio competitivo e quindi fonte di longevità, la visione tradizionale si focalizzava sulla capacità delle aziende di creare nuove idee e tecnologie che potessero garantire vantaggi competitivi sfruttando risorse, competenze e talenti interni.

L’OI si propone un nuovo modello di innovazione, definita come l’apertura dei confini dell’azienda alle collaborazioni esterne per creare, sviluppare e commercializzare nonché acquisire innovazioni.

Durante l'incontro, organizzato da Assolombarda, si parlerà di come conciliare questo aspetto "open" nelle imprese familiari.

La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito di Assolombarda.

Federica Ercoli (tel. 02.58370531 e-mail: ).