dal 16/06/2019 alle 18:30 al 17/06/2019 alle 15:00

Ministry of Foreign Affairs of the Czech Republic
Loretánské náměstí 5 11800 Praga

Imprese interessate

Confindustria ed ABI, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano una missione imprenditoriale in Repubblica Ceca, guidata dal Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano.

La missione si pone l’obiettivo di esplorare le nuove opportunità economiche e commerciali derivanti dall’adozione da parte del governo ceco del programma Innovation Strategy of the Czech Republic 2019–2030.

I SETTORI FOCUS DELLA MISSIONE

La missione avrà carattere plurisettoriale, con un focus sui comparti:

• Industria 4.0
  • Mobilità, sicurezza e protezione civile
  • Efficientamento energetico
  • Aerospazio

PERCHE' PARTECIPARE

Nel 2018 la Repubblica Ceca ha confermato la stabilità dei principali indicatori macroeconomici con un tasso di crescita del PIL costante. Con la strategia dell’innovazione il Governo mira a rendere la Repubblica Ceca uno dei paesi più innovativi in Europa ponendo l’accento sul finanziamento della ricerca che dovrà raggiungere il 2,5% del PIL entro il 2025 ed il 3% entro il 2030. La ricerca dello sviluppo innovativo si presenta, dunque, come materia trasversale a tutti i settori offrendo interessanti prospettive commerciali ed economiche per le controparti estere.

Per maggiori informazioni sui singoli settori si allega la scheda Approfondimenti Settoriali.

Programma

Il programma è in allegato e prevede l’arrivo a Praga il 16 luglio dove avrà luogo nel tardo pomeriggio un briefing alle imprese, mentre il 17 luglio si svolgerà il business forum a cui seguiranno degli approfondimenti settoriali e incontri di business.

La lingua dei lavori sarà l’inglese.

ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA

La partecipazione alla missione è gratuita; le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante che dovrà provvedere ad effettuare in autonomia le relative prenotazioni di volo e hotel.

Di seguito, si suggeriscono gli alberghi dove prenotare:

Le imprese interessate a partecipare alla missione possono dare conferma della loro adesione entro e non oltre il prossimo 28 giugno effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria.

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Cristiana Pace - Tel. 06 5903401 - E-mail: