29/10/2019 dalle 17:30 alle 19:30
Nembro (BG)

L'impresa di innovare

ATC, Additive Technology Center
Via Tobia Ferrari, 10 - Nembro (BG)
presso lo stabilimento GFM S.p.A.

Partecipazione riservata agli imprenditori associati ed ai loro più stretti collaboratori.

Confindustria Bergamo ha ideato un percorso inedito caratterizzato da quattro eventi esclusivi riservati agli imprenditori e un volume fotografico, a cura dell’architetto Davide Pagliarini, per raccontare e condividere l’evoluzione che si sta vivendo in Associazione.

Ciascuno dei quattro eventi in programma sarà focalizzato su un tema chiave (apertura, sostenibilità, innovazione, capitale umano) importante per l’evoluzione dell’Associazione, con l’obiettivo di guidare in una riflessione che riallacci tra loro la dimensione emozionale e quella razionale:

• Aprirsi al mondo a luglio
  • Pensare sostenibile a settembre
  • L’impresa di innovare a ottobre
  • Il capitale è umano a dicembre

Momenti piacevoli di riflessione e apertura che si vuole dedicare agli imprenditori che contribuiscono a rendere speciale l'Associazione, fuori dai soliti schemi.

Terzo appuntamento di Industriosa Natura, il percorso culturale di accompagnamento verso l’inaugurazione della sede di Confindustria Bergamo al Kilometro Rosso con contributi e riflessioni sui temi chiave del fare impresa oggi.

Flaviano Celaschi, esperto di design industriale e di innovazione di processi, prodotti e servizi, parlerà di innovazione come cuore dell’impresa. L’incontro è fissato per il 29 ottobre alle ore 17.30 per l’accredito, nella sede di ATC, Additive Technology Center, appena inaugurata a Nembro, per iniziativa di DMG MORI, GFM e Itema, hub di sperimentazione e applicazione delle tecnologie additive al servizio dell’industria manifatturiera. A seguire, verso le 19.00, sarà servito un aperitivo.

La partecipazione alla serata è gratuita, previa iscrizione da effettuare on line entro il 25 ottobre sul sito di Confindustria Bergamo.