29/10/2019 dalle 15:00 alle 18:00
Cremona

Il licenziamento individuale illegittimo

Gli effetti dopo la pronuncia della corte costituzionale

AIC - Associazione Industriali di Cremona
Piazza Cadorna, 6 - 26100 Cremona

La Corte Costituzionale, con la sentenza n. 194/18, ha dichiarato la incostituzionalità del cosiddetto Jobs Act (D.Lgs. n. 23 del 2015) nella parte in cui prevedeva che l'indennizzo, in caso di licenziamento illegittimo, dovesse essere ancorato alla sola indennità di servizio.
La Suprema Corte ha infatti sancito che il giudice dovrà tenere conto non solo dell'anzianità di servizio, ma anche di altri criteri, desumibili in chiave sistematica dalla evoluzione della disciplina limitativa dei licenziamenti (numero dei dipendenti occupati, dimensione dell'attività economica, comportamento e condizioni delle parti).

Per fare chiarezza su questo tema fortemente impattante sulla operatività aziendale, l'Associazione Industriali di Cremona ha pensato di realizzare questa riunione.

Interverrà in qualità di relatrice l'avv. Marzia Soldani del Foro di Cremona.

La partecipazione all'incontro è gratuita, ma per motivi organizzativi si pregano gli interessati di segnalare la propria presenza alla Segreteria dell'Area Sindacale (Tel. 0372.417306 - e-mail: ).