21/04/2021 dalle 10:00 alle 12:00
Live Streaming

Le infiltrazioni mafiose al tempo del Covid-19: i pericoli per le imprese e le risposte necessarie

Imprese interessate

Descrizione di contenuti e delle finalità

Webinar in live streaming sul web magazine di Assolombarda, Genio & Impresa. L’allarme lanciato dalla Direzione investigativa antimafia nella prima relazione semestrale 2020 indica che le conseguenze della pandemia sul piano sanitario, sociale ed economico influiranno inevitabilmente sui processi evolutivi della criminalità, organizzata e comune.

In questo contesto, la vulnerabilità di alcuni settori, maggiormente colpiti dalle chiusure e dalle misure di contenimento del virus, potrebbe creare condizioni favorevoli al subentro nelle compravendite della liquidità mafiosa. Un rischio che chi sostiene il sistema Paese, ovvero gli imprenditori, non può e non deve correre.

Questo il tema che verrà affrontato in questo webinar ,organizzato da Piccola Industria, in live streaming sul web magazine di Assolombarda Genio & Impresa, che sarà anche l’occasione per discutere delle misure a supporto, nate dall’accordo siglato tra Confindustria e l’Arma dei Carabinieri.

In allegato il programma dei lavori.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente LINK.

Per maggiori informazioni: